lunedì 23 luglio 2012

Straordinario successo del IV° Eco Trail dell'Altopiano delle Rocche


 
Centocinquanta atleti provenienti da tutta la penisola, hanno dato vita alla quarta edizione della gara di trail running con partenza e arrivo nella piazza del comune di Rocca di Cambio, località che quest’anno ha ospitato anche la prestigiosa tappa ciclistica del giro d’Italia.
La grande partecipazione femminile, con un record di 40 iscritte, ha entusiasmato il pubblico presente che ha visto una competizione di gran livello e sportività.
I runners si sono sfidati su un percorso di 13 km, dove, già dopo i primi 4 km dalla partenza si trovavano 800mt più in alto sulla cima di Monte Cagno 2137mt, prima di iniziare la lunga discesa che portava a valle.


La vittoria in campo maschile è andata a Miluzzo Roberto (Team Salomon Carnifast) e Raffaele Audiutore ( Soccorso Alpino Guardia di Finanza) che con un tempo di 1h 13'50'' hanno tagliato per mano il traguardo, in segno di grande sportività.
Nelle donne ha avuto la meglio su tutte Antonelli Paola 01h 33'47'', già vincitrice di due delle edizioni passate.
Gli ultimi spiragli di sole, prima dell'arrivo del cattivo tempo, hanno consentito senza problemi e disagi lo svolgimento della gara, che si conferma ancora una volta una delle manifestazioni di trail più belle nei parchi d'abruzzo.
Gli organizzatori delle Smile & Go si ritengono molto soddisfatti per la riuscita dell'evento, grazie anche alla fattiva collaborazione e al contributo del comune di Rocca di Cambio, e ci danno l'appuntamento alla ottava edizione dell'Ecotrail del Gran Sasso, in programma per il 19 Agosto in località Fonte Cerreto, per una nuova entusiasmante corsa in montagna, questa volta tra le vette più alte dell'appennino (presto su questo sito tutte le info della gara).







Nessun commento:

Posta un commento