lunedì 1 agosto 2011

L’olimpionico Checchi Valerio vince per il secondo anno consecutivo l' “Eco Trail delle Rocche”.


La piazza di Rocca di Cambio piena di gente ha applaudito tutti i 150 atleti provenienti da varie regioni d’ Italia per la terza edizione dell’Eco Trail delle Rocche, gara di corsa in montagna organizzata dall’ASD Smile&Go Outdoor, tra le più belle e impegnative del circuito nazionale Parks Trail 2011. GUARDA LA GALLERY QUI


Lungo il percorso di 13 chilometri, che presentava subito una salita di circa 800 metri di dislivello verso la cima del Monte Cagno a quota 2153 metri, il marocchino HajjY Mohamed, tra i favoriti, ha ceduto subito il passo a Checchi Valerio che è partito come un fulmine acquisendo in vetta un vantaggio di oltre tre minuti sugli immediati inseguitori Silvestri Simone e Carfagnini Antonio.

Nella discesa i due atleti inseguitori, pur avendo recuperato insieme a HajjY Mohamed non sono riusciti a raggiungere il forte atleta azzurro del Gruppo Sportivo Forestale.

La classifica maschile ha visto quindi alle tre prime posizioni:

  1. Checchi Valerio della società G.S.Forestale con il tempo di 1h 11’ 2”

  2. Silvestri Simone della società Runners Club dei Marsi a 1’ e 43‘’

  3. Carfagnini Antonio della società MTB Scanno a 2’e 06’’

Buona la partecipazione femminile che ha visto nelle tre prime posizioni:

  1. Ambrosini Simona della società LBM Sport Team con il temp di 1h 44’ 38’’

  2. Paponetti Cesira della società Opoa Plus Ultra a 3’ e 47’’

  3. Cugini Antonella della società Amatori Velletri a 19’ e 58’’.

Il pranzo al termine della manifestazione (offerto dalla Proloco di Rocca di Cambio) e stato seguito dalla premiazione per i vincitori assoluti e non solo, con ricchi premi e scarpe TECNICA (main sponsor 2011 di Smilegoutdoor) per tutti i primi di categoria. QUI tutte le classifiche.


La Smile&Go Outdoor nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione dà appuntamento a Fonte Cerreto il prossimo 21 agosto per l’EcoTrail del Gran Sasso considerata la regina delle gare del circuito Pars Trail con il suo KM Verticale ( 1000mt di dislivello in poco più di 3,5 chilometri di sviluppo). VEDI LOCANDINA

TEAM SMILEGO 2011





Nessun commento:

Posta un commento